Film, soprattutto

Ed eccoci al venerdì de Il Cantastorie.

Peter Pan è un film della Disney che mi è piaciuto; la storia racconta che i ragazzi della famiglia Darling, a Londra, credono in Peter Pan, un ragazzo che vive all’ isola che non c’è, un luogo magico dove nessuno diventa mai grande.

Una notte Peter Pan, che aveva perso accidentalmente la sua ombra nella stanza di Wendy, la primogenita che raccontava sempre ai fratellini Gianni e Michele le storie su di lui, ritorna dai Darling a riprendersela con la fatina Trilli. I ragazzi si svegliano e vedendo Peter Pan urlano di gioia e lui accetta di portarli all’ isola che non c’è. Appena arrivati, Peter Pan li porta dai bimbi sperduti, i suoi amici: i ragazzi Darling si divertono un mondo, ma il malvagio Capitan Uncino, nemico giurato di Peter Pan, li rapisce per impedire che aiutino il loro amico, infatti egli corre un grave pericolo.

Uncino ha nascosto in un pacco regalo una bomba; Trilli per fortuna lo avverte in tempo, Peter salva i ragazzi e Capitan Uncino rischia di essere preso da un coccodrillo che cerca sempre di divorarlo, è stato Peter a gettare una mano del pirata al coccodrillo; poi Peter riaccompagna i ragazzi a Londra.

Mi è piaciuto perchè Peter è un eterno bambino simpatico che vive in un mondo fantastico, mi piacciono la storia e i personaggi, in più mi piacciono alcuni personaggi minori come Spugna: l’assistente del capitano che risulta molto simpatico.

Un evergreen che non va dimenticato nemmeno da adulti!

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Film, soprattutto e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...