La Filosofa è completamente incantata dai mondi di Licia Troisi!
Le Guerre del Mondo Emerso: La Setta degli Assassini
Autore: Licia Troisi
Casa Editrice: Mondadori
Sono passati quarant’anni da quando Nihal ha sconfitto Aster il Tiranno e ha lasciato il Mondo Emerso insieme con Sennar, ma la guerra è ricominciata, poiché Dohor, il re della Terra del Sole, ha inziato un altro folle progetto di conquista, anche se questa volta il conquistatore di turno è semplicemente mosso dalla brama per il potere.
Intanto a Makrat, la ladra Dubhe è preoccupata, a causa di un agguato della Setta degli Assassini, un’organizzazione con oscuri piani, che le ha lasciato un marchio nero. Dubhe ancora non sa che quel marchio è l’inizio della fine, è la Maledizione della Bestia, che verrà spezzata solo se lei si unirà alla Setta degli Assassini.
La ladra non ha scelta, e si unisce ai cospiratori, ma viene aiutata inaspettatamente da Lonerin, un giovane apprendista mago che il Consiglio delle Acque, nato per contrastare Dohor, ha inviato per scoprire i piani della setta. E quello che scoprirà Lonerin sarà una verità agghiacciante, perchè la setta vuole giocare con la morte, e per farlo ha bisogno di alleati potenti. Alleati come Dohor, colui che ha potere sulla maggior parte del Mondo Emerso…
Un fantasy molto appasionante, più oscuro della precedente trilogia, ma comunque sempre ricco di magia e mistero, che mi è piaciuto immensamente e che mi ha assai emozionato.
Un’altra storia ricca e accattivante…