Gioco con l’alfabeto

 

Ho bisogno di ordine, di mettere le cose in fila, di stilare delle liste. Ho bisogno di linearità.

 

 

B

 

 

babà         babbuccia    baccano

 baciare    badile           baia       balena              ballare    balocco

bambino       banda  bandiera     barca

barricata

battaglia    bello     bene     berretto     bianco      bilancia

 

bisaccia       bocca       bollicina          borsa

 

bosco     bottega      bottone             brillare

bucaniere

 

budino    bugia   burla    bussola

 

 

Scorrendo sul dizionario la lettera B, ho notato che molte parole sono straniere! Possibile? La nostra bella  lingua!

 

La parola che scelgo oggi è BUSSOLA, vale a dire orientamento, tenere la direzione, non perdersi, punto fermo. Oggi scelgo di essere determinata.

 

Che parola scegliete oggi?

 

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Gioco con l’alfabeto

  1. Fioly ha detto:

    birbe! mi viene in mente “birbe”: quei due monelli dei miei bambini che in questo momento non sono qui con me ma stanno sempre in cima ai miei pensieri.
    mi piace molto questo gioco!

  2. Pingback: B come… bianco | ognigiornotuttigiorni

Rispondi

