Film, soprattutto

Un film che adoro anch’io!

 

La spada nella roccia è un film della Disney che mi è piaciuto e che vorrei recensire.

Il buon re d’Inghilterra muore senza eredi e per diventare re bisogna cercare di sfilare una spada da una roccia: nessuno però ci riesce e col tempo quindi viene dimenticata.

Un ragazzo di nome Artù chiamato da tutti Semola, nel tentativo di recuperare una freccia smarrita dal fratello Caio, cade nella casa di un simpatico mago di nome Merlino in grado di prevedere il futuro che quindi sapeva del suo arrivo.

Merlino da quel momento in poi sarà il suo professore, quindi il mago dovrà conoscere il padre di Semola, Sir Ettore, che fa alloggiare Merlino in una vecchia torre non impermeabile.

Il giorno dopo Semola propone di essere trasformato in pesce riuscendo a cavarsela anche di fronte a un enorme luccio feroce.

Intanto si preparava un torneo per decidere il nuovo sovrano e avrebbe partecipato anche Caio , con Semola come scudiero; Semola intanto si è trasformato in uno scoiattolo insieme a Merlino ma presto ritornano normali a causa di un feroce lupo.

Il giorno dopo Semola confida che avrebbe tanto voluto essere un uccello e Merlino lo accontenta; l’uccello però finisce nelle mani di Maga Magò che lo vuole distruggere anche se Merlino interviene, la sfida in un duello di magia e vince.

Il torneo per designare il re è iniziato e Semola si è dimenticato la spada di Caio e non riuscendo a entrare in casa prende senza volerlo la spada nella roccia e diviene re.

Mi è piaciuto perchè Merlino è simpatico e perchè la storia è bella:  Merlino fa capire a Semola che può fare tante cose.

Un Disney d’annata con un Merlino indimenticabile!

Annunci

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Film, soprattutto e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...