Finalmente è arrivata l’estate, quella che piace a me, calda ma non afosa, non ancora almeno…
La giornata ideale per la lettera
D
daga damasco danzare dare dattorno
debole decidere declinazione decoro dedica
definitivo delfino delicato delizia
democratico densità dentro depositare deriva desiderare
destino dettaglio diade dialetto diamante
dibattere difesa diffidenza
dilatare dimenticare dinamico
Dio disarmonia discesa disciplina discorde disegnare
dislocare disparte dispiacere ditale divano
dolce domani dormire
dubbio
Per me, la parola di oggi è DATTORNO perché ha un bel suono e perché è quello che faccio sempre: guardo, cammino, tocco, parlo dattorno.
E la vostra parola oggi?
Siccome mi piace tanto questo gioco dell’alfabeto (io amo le parole!!), ma non ho mai avuto tempo di partecipare, oggi tiro su gli arretrati tutti in una volta e scelgo una parola per ogni lettera (hai saltato la C, però!!), tra quelle che hai postato: le parole sono
accettare
bisaccia
desiderio
Ci sta dentro tutta la mia voglia di finire le mie famose pulizie di fino e dispormi a vivere l’estate, un tempo finalmente più lento, dedicato ai bimbi, alla lettura, ad assaporare con precisione ogni minuto, a progettare con calma il lavoro dell’anno prossimo, a distillare momenti e riflessioni da portare sempre con sé, a crescere, sempre.
Anche a me piacciono molto le parole! Le tue parole sono belle, piene e ricche: ti faranno da guida in quest’estate che, vedrai, sarà come tu la vuoi!
La lettera C c’è: ultima decade di maggio; io avevo scelto la parola CAFFE’ – mmh come quello che sto bevendo ora! Per te la C che cos’è?
Ciao e goditi questi primi giorrni estivi!
ah! non l’avevo trovata! beh, non vado neanche a vedere, senz’altro anche per me CAFFE’!! Pausa, coccola, energia!! Mi ci vuole s e m p r e!!!!!
Mai la vita senza! Sacrilegio! Buona domenica 🙂
Pingback: D come… dimenticare | ognigiornotuttigiorni