D come… dimenticare

lettera miniataMa io non dimentico, nulla. Non dimentico le persone, i visi, le storie, i sorrisi, i torti, le età della vita, le paure, le gioie.

Io non dimentico, nulla. Tengo tutto dentro di me, tengo tutto a disposizione, pronto a rivivere e a essere riutilizzato, anche a sproposito a volte.

Ma poi non è vero: credo di non dimenticare, nulla, invece alcune cose le ho dimenticate.

Ho dimenticato ciò per cui avevo studiato, ho dimenticato parole, regole, costruzioni, pronunce; ho dimenticato come si costruisce una professionalità, quella che avevo già costruito e quelle che avrei potuto costruire.

Ho dimenticato che ho dimenticato.

Sto per dimenticare anche come si fa a non dimenticare completamente a costruire solo per sé e non per un insieme di persone; sto per dimenticare che bisogna continuare a studiare, a imparare, che bisogna continuare a fare, senza arrendersi.

Oggi vorrei dimenticare che ho ceduto le armi e che non sono più capace di fare quello che sapevo fare.

Ma io non dimentico, nulla.

D come dimenticare per il gioco con l’alfabeto

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

