E come… efficace

Efficace è ciò che produce l’effetto desiderato e/o raggiunge l’obiettivo
previsto, ossia io ho un obiettivo, un desiderio e lavoro, mi prodigo, metto in atto strategie, costruisco schemi e mi procuro mezzi affinché questo si attui. Ogni strategia, schema, mezzo o lavoro che mi permetta di raggiungere il mio fine è efficace.

Tuttobene: – Potremmo far venire l’imbianchino mente io e i ragazzi siamo in campeggio, così le loro stanze sono libere e c’è meno confusione… –

Dopo 1 secondo netto di riflessione, profondissima, a 360°, Ogginientedinuovo: – No. I giorni in cui siete in campeggio sono le mie ferie (ferie = staccare dal lavoro —> il mio lavoro è gestire casa e ragazzi), se le occupo con l’imbianchino in pratica non faccio i miei 3 giorni scarsi di ferie all’anno. –

Niente strategie, né schemi, né mezzi futuristici: no, parola breve, estremamente efficace, che all’occorrenza porta con sé vagoni di significati e metasignificati, difficile da dire, assolutamente indispensabile nel bagaglio dell’individuo.

L’imbianchino ce lo sciroppiamo tutti, i miei personali giorni off me li godo da sola ;-).

Efficace.

E come efficace per il mio gioco con l’alfabeto

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a E come… efficace

  1. Pingback: Giorno 2 | ognigiornotuttigiorni

Rispondi

