@@#*zz^@#!!

Ohm, ohm, ohm, ohm, ohm, ohm, ohm…

Ad un aprima occhiata potrebbe sembrare un’imprecazione, ma in realtà lo è.

Si cerca di essere all’altezza dell’età matura, mantenendo una calma serafica su cui si è lavorato per anni; si cerca di dare la giusta prospettiva agli eventi, perché, perlamiseria, non tutte le situazioni sono uguali; ci si sforza di non avvitarsi nel vittimismo.

Tutto fatto. Anche davanti allo specchio.

Poi.

Dopo aver preso accordi con l’imbianchino, previo nesting accurato di tutte le spese da qui a ottobre prossimo, perché invece di tutta la casa tinteggi alcune stanze e non altre in modo da pervenire ad una cifra che, appunto, si inserisca al millimetro nel budget, ieri sera ci molla l’auto, fuori città, ovviamente.

@@##*zz^@#!

Il film ha cominciato a scorrere. Accanto, invece della colonna sonora, la colonna “uscite”: c’era dentro il carro attrezzi, la manodopera, i pezzi di ricambio, il caffé del meccanico, il meccanico cartier (perché, ad agosto, chi trovi?).

Ma.

Era la batteria: oddio, non che ce l’abbiano regalata, ma meglio di un guasto all’impianto elettrico che non si trova perché ormai la meccanica è tutta elettronica e il computer il guasto lo deve trovare lui e se quel giorno ha le sue cose, magari non lo trova…

Insomma, tutto il nesting da rifare. Se dico all’imbianchino di togliere una stanza? Magari poi quella stanza la faccio tinteggiare nel 2019, come regalo per i 20 anni di matrimonio…

 

Annunci

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a @@#*zz^@#!!

  1. Beata di Luna ha detto:

    Ma si,,, non devi fare nulla per forza, tranne pochissime cose. Per il resto, vita al massimo lo stress e attraversa questa vita col sorriso sulle labbra!

    • ogginientedinuovo ha detto:

      E’ così, lo so che hai ragione… Infatti ho pagato con un sorriso! E’ che adesso avrei proprio bisogno di un massaggio auyurvedico fatto da una vecchia amica che mi guardava e sapeva, ma che dire?, non posso mica rivedere il budget due volte in un giorno… 😉
      Grazie per essere qui. A presto.

  2. Maurizio Vagnozzi ha detto:

    rinegozia con l’imbianchino!

  3. ogginientedinuovo ha detto:

    Guarda, Maurizio, mi è appena balenato il pensiero che Tuttobene, per rientrare nel budget, mi cassi l’Ikea e a questo non posso far fronte: dovrò per forza convincere l’imbianchino che con la simpatia ci pagherà la bolletta del gas!

  4. Pingback: Camminando, ho incontrato | ognigiornotuttigiorni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...