Caccia al tesoro

Ogni occasione è buona per giocare, per festeggiare e per fare piccoli regali!

Quando i miei ragazzi sono stati in campeggio, a casa da sola mi sono goduta i miei pensieri solo per me, ma siccome avere dei figli significa soprattutto non essere mai soli sul serio, tra i miei pensieri solo miei c’erano anche loro.

Non come oggetto di accudimento o preoccupazione, ma come una sorta di profumo leggero che si insinua in ogni dove e permane a dispetto di tutto e diventa una compagnia piacevole.

So che a loro piace molto giocare alla caccia al tesoro e quindi ho pensato di preparare una sorpresa come bentornato, per quando fossero rientrati.

100_3956 100_3957 100_3958Nei sacchetti-tesoro, uno per uno, ho messo piccoli oggetti e caramelle oltreché un libro: Nick Carter per Il Cantastorie e Stefano Benni per La Filosofa.

Anche se le indicazioni erano facili (devo ricordarmelo per la prossima volta che adesso sono grandi e… scaltri!), si sono divertiti ed erano veramente impazienti di arrivare al tesoro!

Mi sono divertita anch’io a vederli agitarsi con la curiosità negli occhi e il prurito alle mani!

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

