Nr. 2 – L’orologio

Continuo a seguire l’idea di riflettere su che cosa debba esserci nella mia vita perché questa sia più bella, più facile e più ricca.

Oltre al profumo, una cosa a cui penso è senza dubbio l’orologio. Lo porto dalla Prima Comunione, e per moltissimi anni l’ho portato giorno e notte.

Ancora oggi non posso farne a meno e non dimentico mai di metterlo. Ho la necessità di avere sempre sotto controllo l’orario, non solo per rispettare gli impegni, ma proprio per rendermi conto del tempo che passa.

L’orologio, al pari del profumo, è un gioiello: mi piace da uomo, semplice e con il cinturino piuttosto che con il bracciale.

Nel corso degli anni ne ho avuti alcuni, ma non tanti: il primo, un regalo, già senza numeri che mi faceva sentire grande; poi c’è stato quello alla moda, tutto nero che ancora conservo benché impazzito; dopodiché è stato il momento di quello con il cinturino in gomma; attraverso alcuni Swatch, sono felicemente approdata ad un orologio in acciaio, rettangolare.

Un orologio  di buona fattura mi fa sentire bene.

Dubito che si possa definire un oggetto indispensabile, ma a me dà una sensazione di completezza che mi è necessaria per trascorrere giornate serene.

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in 99 necessità, Mente&Corpo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

