Tu e io

Mi piace. Mi piace la musica, mi piacciono le parole. Mi piace quella voce strascicata, casuale, imperfetta, emiliana senza remore, mi piace ancora.

E poi mi piace quella tromba, oh mi fa venire i brividi! che sembra un duetto con la voce di Vasco, ma mi piace anche quel eh! che cambiare fede è quasi impossibile…

Perché i cambia-menti sono possibili,  prima o poi svoltiamo un angolo e li troviamo lì a fissarci. Capita che una mattina ci guardiamo allo specchio e sappiamo che è ora di cambia-menti.

Cambiare tutto o qualcosa, lentamente o improvvisamente, anche inconsapevolmente.

Si può cambiare solo se stessi
Sembra poco ma se ci riuscissi
Faresti la rivoluzione

Vivere bene o cercare di vivere
Fare il meno male possibile
E non essere il migliore
Non avere paura di perdere
E pensare che sarà difficile
Cavarsela da questa situazione

Magari sembriamo inconsistenti, leggeri e volatili, un po’ svampiti, vero Vasco? ma sotto sotto siamo lucidi, tu e io.

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Tu e io

  1. primula ha detto:

    Ciao! Per il momento ti avviso semplicemente che ti ho segnalata per il Shine on award sul mio blog. Mi riprometto di leggere i tuoi post con maggiore attenzione. Sarà senz’altro occasione per conoscerci e confrontarci.
    Buona serata
    Primula

  2. Pingback: Cambiamento /1 | ognigiornotuttigiorni

Rispondi

