Gioco con l’alfabeto

Tredicesima lettera dell’alfabeto, la lettera

O
Obbedire   obelisco   oblio oca occasione   occidente

oceano

offerta  oggi    Olimpo  olla    ombra   onda

onestà

onorare     opale  opinione    oracolo ordalia

origine

oro    orologio      osare ospite ossigeno

otto

La parola che scelgo oggi è OSARE. Perché osare è vitale, con se stessi e con gli altri.

E voi che parola scegliete oggi?

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a Gioco con l’alfabeto

  1. gattolona pasticciona ha detto:

    scelgo A come ammettere. Fabiana.

    • ogginientedinuovo ha detto:

      Ammettere con se stessi, ammettere con gli altri, ammettere gli altri ai nostri pensieri… Bella parola! Buona giornata 🙂

      • gattolona pasticciona ha detto:

        Cara amica mia, oggi l’ho dovuta proprio usare con me stessa, con mia sorella, e ora ad ammettere con il mio medico di base che ho un problema e che lo voglio risolvere. Ce la farò? Non è una cosina piccola, è una cosona che mi trascino da anni e non l’ho mai voluta affrontare. E’ giunto il momento di ammettere il disagio e di affrontarlo, prendendo “il toro per le corna”. si dice anche da te? Altra parola che mi viene in mente ora: C come Combattere, con G come Grinta e t come tenacia per O come Ottenere, per F come Farcela e per V come vincere, per guardare il C come Cielo e R come Ricominciare a S come Sorridere. Stammi vicina, faby.

  2. Maurizio Vagnozzi ha detto:

    Onestà. [Diz. “Qualità morale di chi rispetta gli altri e agisce lealmente verso il prossimo”].

    ciao

  3. ogginientedinuovo ha detto:

    Maurizio, l’onestà del gin tonic è indiscussa: trasparente, forte, sincero, dice sempre la verità quando gli si rovesciano addosso i problemi…
    E lo so, i fusi orari non sono il mio forte… e neanche le direzioni (se vado a destra sul mappamondo o se vado a sinistra, vado avanti, vado indietro, è oggi, è domani, è ieri…), ma per fortuna raramente viaggio da sola 😉

  4. umanoidipazzoidi ha detto:

    L’Omega: la fine che dà vita ad un nuovo inizio. C’è bisogna di ricominciare, bisogna ripartire. 🙂

  5. ogginientedinuovo ha detto:

    Fabiana, i problemi si risolvono solo affrontandoli: hai preso la decisione giusta.
    In bocca al lupo. Ti sono vicina 🙂

    • gattolona pasticciona ha detto:

      Sono tornata da poco, il mio medico di famiglia è una persona sensibile, delicata, molto attenta che non fa mai polemiche e che non giudica. Mi ha già dato alcune dritte molto precise ed importanti, che domani inizierò a seguire. grazie di cuore, rimaniamo in contatto. Fabiana.

  6. lullina76 ha detto:

    Per rimanere in tema con le mie passioni scelgo OPALE perché è una pietra che mi affascina e mi piacerebbe incastonare un cabochon e creare un bijoux……prezzo dell’opale permettendo…..naturalmente! 🙂

  7. Pingback: O come… oggi | ognigiornotuttigiorni

Rispondi

