Tunnel

E’ ufficiale: siamo nel tunnel, proprio a metà, dove è più buio, nel punto esatto da dove non si vedono né l’entrata né l’uscita.

E’ al suo culmine il mercato dell’iscrizione alla scuola media.

Perché se io mi aggancio a Tizio che ha avuto il fratello nella sezione A, posso andarci anch’io, e perbacco è la sezione migliore, è una figata; però se indico il compagno Caio e poi Sempronio si unisce a noi, no non va bene perché Sempronio ha tante caccole.

Ma il Preside, se gli dico che non ho mai avuto malattie infettive, mi mette nella sezione che voglio io? Chissenefrega se mio figlio vuole stare con Tizio, io lo metto con Caio perché ha frequentazioni di più alto livello: è il cugino di terzo grado del cognato del vice-sindaco della frazione più piccola della provincia, vuoi mettere?!

LASSATEMEMORI’!!

O in alternativa, una mamma la brucio, l’altra la affogo, un’altra la mando affanculo dall’altoparlante dello stadio. Una cosa è certa: o io o loro a questo mondo, tutte insieme, no.

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Tunnel

  1. gattolona pasticciona ha detto:

    E’ proprio uno schifo totale, forse stiamo andando proprio di sopra e la botte è piena! Di merda però, non di buon vino, e perbacco! Quando ci vuole ci vuole! Se penso alla classe di mia figlia, dove ci sono femmine contro maschi, siamo tutte l’una contro l’altra, a guardarci in cagnesco, ad ignorarci. ognuna dice dietro l’altra e davanti grandi sorrisi a bocca aperta, invece di aiutarci e sostenerci a vicenda visto tra poco le nostre bambine diventeranno delle donne! Genitrici e genitori deficienti a fare gli ascoltini e a mettere in cattiva luce gli altri ovviamente davanti ai bambini, così la catena delle rabbie non si interrompe più. Sono molto stanca e a livello anch’io…

  2. Maurizio Vagnozzi ha detto:

    coraggio, io per evitare questo ho spedito la figlia a studiare in Australia, in una scuola pubblica, con i figli di tutti, compresi una buona fetta di immigrati asiatici …. si, adesso ogni tanto mi manda al diavolo in chinese, ma fa perte del gioco …

  3. lullina76 ha detto:

    Quando sento ste cose mi viene voglia di non far figli per non entrare in un mondo odioso che non mi appartiene e nel quale mi viene la nausea all’idea di doverci far crescere mio figlio…….dalla mia in questo caso gioca il fatto che vivo in un paese in cui i numeri non permettono di scegliere tra sezioni……c’è n’è una ed è già un miracolo se non è pluriclasse! Al di là del fatto che questa può essere l’altra faccia della medaglia e quindi del problema, mi chiedo come sia possibile nel 2014 essere così ignoranti……ma non si dovrebbe essere più “evoluti”?……Mandale tutte affanculo, sono solo delle limitate mentali!!
    Ps: Vado a rileggere “La donna e il maestro”…….ho voglia di gente genuina e pulita……

    • ogginientedinuovo ha detto:

      Cara mia, il genitore, come categoria, credo, ha subito un’involuzione stupefacente: la mission del genitore è rendere tutto facile. Facilitare lo studio chiedendone meno, facilitare il futuro inserendo il figlio nel contesto “giusto”, e via così.
      La mamma di E. e il Maestro B. oggigiorno verrebbero sbranati. Buona serata!

      • lullina76 ha detto:

        ……l’involuzione che è la NUOVA evoluzione…..hai ragione…..la mamma e il maestro oggi sarebbero sbranati…..ma dove stiamo andando? E’ inquietante…

  4. lullina76 ha detto:

    PS: W le caccole!

Rispondi

