Impulsi

A fatica, posso resistere e non comprare un paio di scarpe che mi piace tantissimo o una borsa che mi piace tantissimo, ma c’è una cosa a cui non riesco a resistere, mai: i libri inutili.

In realtà non resisto ai libri in generale, ma un bel libro che mi racconta una bella storia è utile:  è come pane e salame, come acqua fresca,  mi necessita e quindi lo compro senza stare a pensare e senza remore.

Invece c’è questa sottocategoria di libri, i libri inutili, che oggettivamente, potrei lasciare dove sono. Ma hanno un qualcosa, che non so spiegare, che mi fa stare bene.

Circa un mese fa ho avuto un attacco di questo genere. E d’impulso ho fatto un ordine online per un libro di ricette (che cosa c’è di più inutile per me?) e per un libro di cucito giapponese.

Stylish Dress Book di Yoshiko Tsukiori

Stylish Dress Book di Yoshiko Tsukiori

The glorious vegetables of Italy di Domenica Marchetti

The glorious vegetables of Italy di Domenica Marchetti

Inutili, eh? Quando dico inutili lo dico perché è proprio così, mica per tirarmela.. Questi vestiti giapponesi sono bellissimi, ma non credo che sarò in grado di autoprodurli e le ricette, beh, si sa che la cucina non è proprio nelle mie corde…

Questi libri si aggiungono alla mia collezione di libri inutili:

BeFunky_100_4127.jpg😉

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a Impulsi

  1. abdensarly ha detto:

    Chissà…magari un giorno ti accorgerai della loro, inconsapevole, utilità! Ciao.

  2. gattolona pasticciona ha detto:

    Non si può mai sapere nella vita…magari ti arriva a casa all’improvviso Maurizio, reduce da un viaggio in Giappone e tu, che non lo vedevi da tre anni, gli fai trovare tutto in tema giapponese. però per fare “tuttobene” dovrai indossare anche il kimono….ce ne sono di bellissimi e coloratissimi. Ho visto un visto dove c’è n’è un’invasione, uno più bello dell’altro, uno più allegro dell’altro. forse per Pasqua, al posto dei miei mitici grembiuli, indosserò solo un kimono! Buon caffè e un abbraccio affettuoso, Faby.

  3. im1dreamer ha detto:

    Mi piace pensare che dietro ogni scelta “d’impulso” ci sia sempre nascosta una motivazione, o che un po’ c’entri il destino.
    Magari stai per conoscere un uomo che ama cucinare e che è attratto dal Giappone 😂
    Chissà..ottimismo, sempre..
    Buona giornata 🙂

  4. im1dreamer ha detto:

    Gattona pasticciona, abbiamo pensato alla stessa cosa..😂

    • gattolona pasticciona ha detto:

      Che belal cosa hai detto! non ti conosco, ma mi fa molto piacere sapere che sai il mio pseudonimo, che è anche il nome del mio blog, ed il personaggio che narra la favola che ho pubblicato da poco. Sono felice di fare la tua conoscenza, Im1dreamer. Ciao e spero di sentirti presto, nel contempo vado a vedere in quel sito quei kimono meravigliosi….magari comperandone più d’uno ci fanno lo sconto! fabiana.

  5. lullina76 ha detto:

    Ma quanto sono belli i libri “inutili”?!…..Io ne ho parecchi…..eppure ogni tanto li prendo in mano li apro li guardo li annuso…..e sto bene!!!!…….Questa è la loro magia……e la loro utilità!! 😀

  6. Non potremmo vivere senza libri (…compresi quelli “inutili”!)
    E poi ti dirò…a me è capitato di doverne andare a cercare qualcuno nella libreria perché in quel momento avevo bisogno proprio di “quel” libro! Ad esempio quello per fare i frullati d’estate…inutile, ma ogni tanto torna utile anche quello!! 🙂

  7. Pingback: Sakura dei poveri | ognigiornotuttigiorni

  8. Pingback: Istinto di conservazione | ognigiornotuttigiorni

Rispondi

