La (mia) piccola bellezza

E’ un piedino nudo, raccolto nella mia mano.
E’ il profumo di colonia nei capelli sottili.
E’ un sorriso che scappa mentre beve il latte.
E’ una mano piccola e paffuta che si appoggia alla mia gamba per sapermi lì.
E’ una voce sottile che inventa parole nuove.
E’ il primo giorno di asilo, a stringerci le mani per farci coraggio.
E’ un dentino minuscolo, portato via dalla Fata.
E’ la corsa felice a buttarsi nelle mie braccia.
E’ il tempo che passa e trascorre tra i miei figli e me, ogni giorno tutti i giorni.

Nessuno sa che cos’è la bellezza. L’idea che la gente si fa della bellezza, il concetto stesso di bellezza, mutano nel corso della storia assieme alle pretese filosofiche e al semplice sviluppo dell’uomo nel corso della sua vita personale. E questo mi spinge a pensare che, effettivamente, la bellezza è il simbolo di qualcos’altro. Ma di cosa esattamente? La bellezza è simbolo della verità. Non dico nel senso della contraddizione “verità/menzogna”, ma nel senso di cammino di verità, che l’uomo sceglie.
(Andej Tarkovskij)

“Beauty is truth, truth beauty, – that is all
ye know on earth, and all ye need to know”
(John Keats)

Questo post partecipa al blogstorming di genitoricrescono.

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a La (mia) piccola bellezza

  1. lullina76 ha detto:

    Mi hai preso il cuore stamattina….è una bellezza ciò che hai scritto!

Rispondi

