Twelve Months Project

BeFunky_tag.jpg… per disfarmi di ciò che non è necessario, per apprezzare ciò che lo è

APRILE 2014

Ho chiacchierato con Effe di uomini, di bambini, di lingue e dialetti;
ho guardato Effe negli occhi e l’ho ascoltata raccontare
del vivere nella luce o nel buio;
vivere nella luce e avere desiderio di imparare.

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in 12MP e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Twelve Months Project

  1. gattolona pasticciona ha detto:

    Imparare, vivere imparando ciò che non conosciamo è fondamentale per la nostra crescita fisica ed interiore. Se non studiamo non possiamo sapere e senza il sapere non si va da nessuna parte. Questo l’ho capito tornando da un semplice viaggio in Italia, che non conosciamo affatto e nemmeno visitiamo a sufficienza. Un bacio di ritorno, Fabiana.

  2. vagoneidiota ha detto:

    Desiderio di imparare. Che cosa magnifica.

    • ogginientedinuovo ha detto:

      E’ qualcosa che abbiamo o non abbiamo dentro di noi, a prescindere dalla cultura, dalle tradizioni, dalla lingua e dai luoghi in cui ci troviamo.
      Ce lo possono addormentare, imbavagliare, reprimere o deridere, ma quando c’è si vive nella luce, come mi ha detto Effe. Una donna che mi commuove.

    • gattolona pasticciona ha detto:

      Ho come una febbre che mi brucia addosso, un desiderio spasmodico di mettermi in silenzio a leggere, studiare per capire e conoscere. Non te lo so dire il vero motivo, ma mi è scattata un’urgenza di recuperare troppi anni a non studiare più, a rifiutarmi di sapere. Oggi ho il desiderio di aggiungere granelli di sapienza nel mio io, ho bisogno di conoscere e di nutrire la mia spoglia anima. Mi preparerò con diligenza e so che non sarà una cosa semplice, non fermiamoci nemmeno ora di ricostruire, ne abbiamo bisogno più che mai. un bacio a tutti quanti e…un evviva alle biblioteche! Fabiana.

      • vagoneidiota ha detto:

        Sorrido, d’accordo con te.

      • ogginientedinuovo ha detto:

        E’ l’unica febbre che si sopporta 😉
        Anch’io ho fame di conoscere: vorrei continuare a leggere e ad aggiungere…
        E’ bello, no?

      • gattolona pasticciona ha detto:

        Guarda Apriluccia, è uan cosa bellissima! Aggiungo che tu, gli altri amici e amiche, io stessa, e tutti coloro che hanno deciso di aprire un forum e di conversare con altri esseri umani, anche se forse non ci pensiamo stiamo apprendendo. Ogni giorno è una lezione per tutti noi: di civiltà, di rispetto, di umiltà nel mettersi in gioco, ogni giorno è una scoperta di fatti nuovi o conosciuti poco e male e qualcuno aggiunge un piccolo sassolino di sapere. Facciamo tesoro di ciò che impariamo anche attraverso questi strumenti tecnologici, muti, ma portatori di notizie che fino a ieri, forse, non sapevamo. Fabiana.

  3. Ma Bohème ha detto:

    Imparare sempre, a ogni età, non considerarsi mai “arrivati” perché vivere è crescere, continuamente . Significa essere umili, conoscere i propri limiti e apprezzare ciò che gli altri possono offrire. Ottimo programma di vita.
    Buon 25 Aprile 🙂
    Primula

    • ogginientedinuovo ha detto:

      Buon 25 Aprile a te! Allora molti non si erano arresi e grazie a quei molti abbiamo avuto un’Italia più libera. Dopo aver ottenuto la libertà c’era da ricostruire un Paese, nuovo e moderno, c’era da imparare e molti hanno voluto imparare a ricostruire.
      Abbiamo imparato e siamo cresciuti. Non ci siamo fermati. E’ l’augurio che mi faccio e faccio agli italiani: vivere nella luce e desiderare sempre di imparare, per non fermarsi.

  4. ellegio ha detto:

    Ecco, io di studiare non ho mai smesso, d’altronde me lo sono scelto come lavoro…Però devo imparare a selezionare, a buttare quello che è inutile e tenere quello che è necessario, perché per essere curiosa di tutto mi perdo.
    Buon 25 aprile 🙂

Rispondi

