Caffè Michelangelo 3.0: Io

Vi presento una delle poche piante che mi si è affezionata e non ha mai pensato di suicidarsi. Non so come si chiami, ma è paziente, di poche pretese e generosa.

BeFunky_100_4168.jpgMe ne aveva dato un “pezzetto” la mia amica Trinacria e da allora mi infesta il balcone, senza se e senza ma. Prende l’acqua che le do senza lamentarsi, accetta la posizione che le assegno ad ogni primavera senza scomporsi.

In questo periodo, per circa un mese, ogni anno, mi regala una cascata di fiori allegri e bellissimi.

Vi mando il profumo del mio caffè e vi auguro una bellissima giornata!

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Caffé Michelangelo 3.0 e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

17 risposte a Caffè Michelangelo 3.0: Io

  1. Nuzk ha detto:

    Bellissime! Buon caffè e buona giornata anche a te 🙂

  2. Nuzk ha detto:

    P.S. Aporocactus 😉

  3. Sembra un piatto di pasta verde (fatta con gli spinaci) condita con il pomodoro. E’ bellissima! ma punge? Buon caffè a te, cara amica, stamattina me ne occorrerebbe una caraffa intera.

    • ogginientedinuovo ha detto:

      Io la chiamo “gli asparagi”… Sì punge, ma delicatamente: non ti lascia le spine nelle dita!
      A chi lo dici, io ho sempre bisogno di una caraffa di caffè per carburare la mattina 🙂
      Buona giornata Fabiana!

      • ..non credo lo sarà, ma apprezzo l’auspicio. Nel pomeriggio ti dirò come sto, dalla partenza sarà uno schifo. Ricordati sempre di tenere presente i presentimenti, sai quelle vocine interne che ti parlano sempre e ti avvertono quando qualcosa non va….ascoltale. Un abbraccio tra le lacrime.

  4. Ma Bohème ha detto:

    Sento arrivare il profumo del tuo caffè che si mescola con il mio!
    Complimenti alla piantina. Anch’io ho delle piante in casa che sopravvivono nonostante me. 😀 In compenso i gerani sul terrazzo mi stanno dando soddisfazione. Speriamo durino.
    Buona giornata e un abbraccio. 🙂
    Primula

    • ogginientedinuovo ha detto:

      😉 Vivere perché amano la vita, nonostante me, è quello che devono imparare a fare le piante a casa mia: alcune sono troppo sensibili ed emotive, non ce la fanno. Questo aporocactus (memorizzato…) è intelligentissimo e il “nonostante me” l’ha capito dal primo sguardo 🙂
      Buona giornata a te!

  5. Maurizio Vagnozzi ha detto:

    Secondo me è fiorita per i risultati elettorali …

  6. lullina76 ha detto:

    Hey ce l’ho pure io!!!……si ma la mia è in un vasetto di circa 15 cm e conta di circa una decina di qui cosini….non so nemmeno come si chiamino!!! Di fiori nemmeno a sognarselo figuriamoci!!!! Dici che ho buone speranze?? La tua è meravigliosa…non sapevo che facessero fiori così belli! Complimenti! 😉

  7. vagoneidiota ha detto:

    Fantastico colore. E fantastica, è la sintesi di un profumo.
    Nottz cara
    Darrius – get down to this loving

Rispondi

