Percentuali

Non so a chi lo dicevo, ma son sicura di averlo detto a qualcuno, che maggio, il mese di maggio, è una vera rogna, sempre, tutti gli anni.

E il perché non lo so, e forse non lo voglio neanche sapere, perché a cercare la Verità certe volte si hanno delle sorprese…

Come da copione, ‘sto mese di maggio mi ha veramente messa alla prova, a me, già labile nel senso di instabile, che si alza il vento (e a maggio sono più le giornate ventose che quelle non) e la mia mente lo segue nei suoi vortici e nelle sue impennate per poi afflosciarsi a terra esausta e vuota.

Fino all’ultimo giorno, dall’1 al 31, rogne, guai, problemi, seccature, impegni, Cresime, Comunioni, richieste, malattie, medici, rogne (ah, l’ho già detto?).

Leviamolo dal calendario. Maggio dico. Chissenefrega, l’anno sarà un po’ più corto, avrà meno rose, meno fragole e ciliegie, vabbé, sopravviveremo. Io un altro maggio non lo voglio affrontare, sappiatelo. Ne ho affrontati 46: adesso basta!

Oltretutto ho già avuto un novembre indecente. Scusate, 2 mesi su 12 da incubo, che cos’è? il 16,6 % periodico? cioé, non è mica poco, eh!

Giugno, mi raccomando, non facciamo scherzi, che non salti fuori che ti trasformi anche tu in un mese di guano spaziale, perché faccio una strage!

 

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Percentuali

  1. Maurizio Vagnozzi ha detto:

    Non fare così che poi Giugno si spaventa e rimane fermo al 2, nascosto per paura che tu gliene dia di santa ragione ….

  2. Ma Bohème ha detto:

    Arrivo ora, il buongiorno è fuori tempo massimo! 😀 Ci sta il classico buona serata, ma soprattutto uno splendido, solare, tranquillo, gioioso, rilassante giugno!!! Previsione di Primula … Mettiamola in busta sigillata, la apriremo a fine mese e vediamo se ho azzeccato! 🙂
    Un abbraccio
    Primula

Rispondi

