Teenager

L’anno 2000. Me la ricordo l’aspettativa. Sembrava una data che non dovesse arrivare mai. Un nuovo Millennio. In realtà era l’ultimo anno del secondo millennio, non il primo anno del terzo.

Ho riguardato su Wikipedia gli avvenimenti di quell’anno, perché non li ricordavo: parecchi disastri, fallimenti, la stampa dell’ultima banconota della Lira italiana…

Del 2000 però ho un ricordo bellissimo: la nascita de La Filosofa.

Da qui quel 25 luglio 2000 sembra lontanissimo: l’anno che sembrava non dovesse arrivare mai, è già lontano nel passato, la bambina dolcissima dagli occhi azzurri che mi ha insegnato l’amore assoluto è ormai una teenager.

Questo compleanno mi sembra un punto di svolta, mi sembra che da oggi mia figlia inizi a diventare grande davvero. Mi sembra di cominciare un nuovo capitolo.

Ma una cosa non è cambiata e non cambierà mai: lei è stata, è e sarà sempre la mia bambina.

Buon Compleanno Filosofa!

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Teenager

  1. Alice ha detto:

    E la paura del millennium bug te la ricordi? Sembrava ché dovesse fermarsi tutto. Anche il mio piccolo è del 2000… il mio bambino….sfuggente come un’anguilla…se non in qualche attimo fugace.
    Auguri alla filosofa!

    • ogginientedinuovo ha detto:

      Me la ricordo! C’era elettricità in ufficio…
      Anche il tuo piccolo è dunque un “uomo nuovo”: speriamo che essere persone di un nuovo millennio abbia un vero significato per loro 🙂
      Grazie!

  2. Maurizio Vagnozzi ha detto:

    Auguri Filosofa, da un filosofo poi, che vale doppio 🙂

  3. Bisus ha detto:

    Filosofici auguri! 🙂

  4. Ma Bohème ha detto:

    L’augurio alla Filosofa di essere sempre soddisfatta delle sue scelte.
    E l’augurio a te di essere orgogliosa di lei. Ma mi pare che le premesse ci siano tutte. 🙂
    Passate una bella giornata! 🙂
    Primula

  5. sguardiepercorsi ha detto:

    Auguri alla teenager! Buoni festeggiamenti…

  6. linda ha detto:

    In ritardo, ma con viva partecipazione!! Auguri!

Rispondi

