Le smanie per la villeggiatura

Se fossi Goldoni, non sarei qui tanto per cominciare… ma poi, soprattutto, saprei raccontare in modo leggero, ironico e sagace quel che mi passa nella mente.

Ché vi assicuro che le smanie per la villeggiatura, comunque, mi frullano nella mente: finalmente le grandi ferie d’agosto, staccare, viaggiare.

Con Ferragosto iniziano i giorni di riposo di Tuttobene e, di conseguenza, le vacanze familiari: un po’ a casa, un po’ in giro.

E dunque mi metto in modalità off line per un po’.

Cercherò di raccogliere le idee, le energie, di fertilizzare un po’ qualche sentimento che quest’anno bislacco mi ha avvizzito, di trovare bellezza qua e là e di recuperare vecchie sensazioni o un nuovo sentire, a seconda di che cosa i miei occhi vorranno vedere.

Buona vita fino a settembre, quando ci rivedremo 🙂

Ahi settembre mi dirai quanti amori porterai
le vendemmie che faro’, ahi settembre tornero’.
Sono pronto e tocca a me, l’aria fresca soffiera’
l’armatura non l’avro’, ahi settembre partiro’.

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

22 risposte a Le smanie per la villeggiatura

  1. flampur ha detto:

    Offline anch’io da domani. …e il settembre lo adoro (assieme a Fortis)

    • ogginientedinuovo ha detto:

      Buone vacanze, dunque 🙂 E anch’io adoro settembre oltre a Fortis!

      Per la cronaca: non sono stata capace di commentare da te nemmeno come anonima, mi ero sopravvalutata 😉
      Vabbè, te lo dico qua che Schettino in cattedra mi ha sconvolta e che di minuzie è fatta la vita quindi bisogna imparare ad apprezzarle 🙂

      A settembre!

  2. Ma Bohème ha detto:

    Chi rientra e chi parte! Sono scesa in pianura per un po’ per poi fare un’altra pausa proprio i settembre (stupendo il mare il quel mese!!)
    Ti auguro delle giornate belle e buone per ogni cosa. 😉
    E … buon ferragosto. 🙂
    Un grandissimo abbraccio
    Primula

  3. Ma Bohème ha detto:

    Ho perso l’abitudine a scrivere!!!! XD
    i = in
    Il = in

  4. sguardiepercorsi ha detto:

    Buone vacanze! E W settembre 🙂
    🙂

  5. Maurizio Vagnozzi ha detto:

    buon off-line per un po’!

  6. ogginientedinuovo ha detto:

    Maurizio, son contenta che non sia “ti pesto” ché io temo il dolore fisico 😀
    Da innaffiare con “Una Malvasia dal tipico naso fragrante con mela, pesca, gelsomino e ritorni minerali. Al palato è elettrizzante, modulata da una sapidità elegante.” Dammi retta 🙂

  7. Nuzk ha detto:

    Buone vacanze, relax, riposo, visite, libri, tutto il bello che riuscirai a trovare … a settembre 🙂

  8. mia_euridice ha detto:

    Allora: buone vacanze.
    Ci si legge a settembre…

  9. ellegio ha detto:

    Buone vacanze 🙂

  10. lullina76 ha detto:

    Felice relax….nel frattempo, siccome il mio blog ha compiuto un anno, passo di qui molto volentieri a ringraziarti per essere stata la mia prima Follower!!!!! 😊 grazie grazie grazie! La prima persona iscritta al blog e’ sempre quella speciale che non si dimentica!!!!💜
    Arrivederci a settembre!

  11. L'angolino di Ale ha detto:

    Staccare la spina e ritrovare le energie per ricaricarci al 100% è proprio quello di cui abbiamo bisogno. Arrivederci a settembre, più in forma che mai! 😉

Rispondi

