Volubile o meglio lunatica… anzi…

Rido, faccio battute, sorrido, sono solare. Poi, una frazione di secondo dopo, divento seria, lo sguardo si indurisce e la bocca tradisce scontento, malumore.

Ieri, per esempio.

Sono volubile o meglio lunatica… anzi… ho delle intuizioni che sono squarci di comprensione, vere e proprie illuminazioni. Chi mi sta intorno non capisce, perché non può capire. Le intuizioni, le epifanie sono personali e non trasmettibili, non sono spiegabili a parole.

Ieri, per esempio.

Ho percepito lo smarrimento di chi mi stava intorno, ho visto che sconcerto le persone. La mia personalissima maniera di assimilare la realtà che mi sta intorno è poco decifrabile.

Ieri per esempio.

Vabbé, OK! Sono lunatica, siete contenti?!

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Volubile o meglio lunatica… anzi…

  1. Maurizio Vagnozzi ha detto:

    beh, non posso fare a meno di una citazione musicale (in anticipo su “vagone”): “… The lunatic is on the grass …” e guarda che versione ti ho trovato …

  2. vagoneidiota ha detto:

    Oh, bilancia, bilancia dalle lunghe trecce.
    L’equilibrio del cosmo. Tra sole e luna che si rincorrono.
    In fondo, rappresenti la vita, il giorno, la notte.
    La vita, quella vera. Quella bella.
    Ok. Adesso basta ed offri, te ne prego, al cavaliere ed al suo ronzino un buon caffè.
    frankie hi nrg – Animanera

  3. ellegio ha detto:

    Ok, sei lunatica 🙂 Ma il bilancio della prima settimana? (E auguri in ritardo per il Cantastorie)

    • ogginientedinuovo ha detto:

      Grazie da parte de Il Cantastorie!
      Il bilancio della settimana è in pari, per ora: fatica e divertimento, noia e rotture di scatole – fifty/fifty 🙂
      Leggi il prossimo post e ti farai un’idea… 😀

  4. paroledimaru ha detto:

    Sei lunatica 🌙 ma anche molto solare☀️. Mica facile… Rara e preziosa. Notte amica mia!

  5. Alice ha detto:

    Anch’io sono solare ma basta una sensazione strana e mi cambia la giornata. Questa settimana poi sprizzavo veleno da tutti i pori, perché certe cose non ti vanno giù, non c’è solarità che tenga.

Rispondi

