Grazie!

Oggi è il Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti. Un giorno in cui rendere grazie per ciò che si è ricevuto durante l’anno.

E’ una pratica che mi piace. Personalmente, non le attribuisco alcun significato religioso, né alcuna retorica, ma solamente una valenza umana, molto grande.

Io spesso mi dimentico di ringraziare. E’ sbagliato. Bisogna ringraziare, è bello, fa bene più a chi ringrazia che a chi viene ringraziato.

Io spesso mi dimentico che non sono un’isola, che molta parte della mia vita dipende da altri, a vari livelli, per vari motivi.

Oggi, dunque, voglio fermarmi e ringraziare una parte importante della mia esistenza, una parte che mi ha fatto riscoprire e valorizzare e apprezzare quello che sono, così come sono e perché lo sono.

Voglio ringraziare tutti voi, gli amici di questo spazio, gli amici di Ognigiornotuttigiorni, quelli che passano, quelli che sono stati qui e quelli che restano. In particolar modo quelli che restano e hanno voglia di condividere i miei giorni, i miei alti-e-bassi, le mie lune, le mie gioie, le mie parole e i miei pensieri.

Vi voglio ringraziare perché, semplicemente, siete una parte importante della mia vita e mi pare giusto dirvelo a parole.

My little town blues are melting away
I’ll make a brand new start of it, in old New York
if I can make it there, I’d make it anywhere
it’s up to you, New York, New York

Guess, guys, what does New York stand for?
😀
Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

25 risposte a Grazie!

  1. paroledimaru ha detto:

    Grazie a te. Bello iniziare la giornata con un post come questo. Baci (tanti)!🌹

  2. vagoneidiota ha detto:

    Credo, a questo punto, vi siano poche altre parole.
    Caffè, che è sempre qui pronto ad attenderci.
    The magician – (Darius remix) sunlight feat. Years & amp.

  3. Ma Bohème ha detto:

    Ma grazie a te, e mille volte grazie, che ogni mattina apri le porte della tua casa con calda accoglienza!
    E non fai mai mancare una tazzina di buon caffè bevuta con il sottofondo di parole di altre/i compagne/i di viaggio deliziose/i e la base musicale di Vagone. 🙂
    Tanti baci con sincero affetto. ❤
    Primula

  4. sguardiepercorsi ha detto:

    È un grazie reciproco! È bello condividere e ritrovarsi negli intrecci delle nostre vite.
    Un abbraccio, e buona giornata 🙂

    • ogginientedinuovo ha detto:

      E’ così! Qui ho incontrato il meglio che la vita ha da offrire 🙂
      Condividere il cammino con belle persone: ecco che cos’è per me ora questo blog!
      Buona serata, carissima sguardiepersorsi 🙂

  5. mia_euridice ha detto:

    Grazie a te, carissima!

  6. Ringraziare, chiedere permesso,domandare per favore, essere riconoscenti fa parte del mio modo di essere da molti anni a questa parte. Anche dare il buongiorno a tutti il mattino, anche e sopratutto a chi non conosco. Un sorriso e un “buona giornata” alzano i livelli di endorfine e fanno sì che chi riceve il gesto trascorra molto meglio la sua giornata assieme a chi ha sorriso e ha augurato sinceramente il buongiorno! Un sorriso dunque e una lieta giornata a te, cara Novembruccia da Fabiana.

  7. luna ha detto:

    Grazie a te amica.
    Un abbraccio.
    Luna

  8. Russell1981 ha detto:

    Che bel post! Grazie a te… 🙂

  9. Nuzk ha detto:

    Grazie a te, che con i tuoi post porti punti di vista diversi dai miei e mi fai riflettere su argomenti che, diversamente, forse non avrei considerato…. ❤

  10. Grazie altrettanto! 🙂

Rispondi

