Aspettando… penso – 21° giorno

BeFunky_segnalibri.jpg

Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità è che ne perdiamo molto.
(Seneca)

Provate a pensare di fare l’equazione tempo = vita: non è vero che la vita è breve, è che ne buttiamo via tanta. Siamo folli.

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Aspettando e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Aspettando… penso – 21° giorno

  1. Nuzk ha detto:

    E come diceva il buon Seneca…
    “Ma la cosa più vergognosa è perder tempo per negligenza. Pensaci bene: della nostra esistenza buona parte si dilegua nel fare il male, la maggior parte nel non far niente e tutta quanta nell’agire diversamente dal dovuto. Puoi indicarmi qualcuno che dia un giusto valore al suo tempo, e alla sua giornata, che capisca di morire ogni giorno? Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata.”
    La cosa principale è rendersene conto, solo così si può porvi un rimedio… Buon caffè 🙂

  2. Caro/a Nuzk e cara Dicembrina, qualcuno che non c’è più tra noi disse: siate folli, siate affamati di vita e di esperienze, siate pazzi in tutte le espressioni che la vita può offrirvi!Siate creativi, estraete dalle vostre materie grige quanto più potete e lasciate che tutto emerga spontaneamente! Io mi sento di affermare che questi concetti di Steve Jobs mi calzino perfettamente, li ho fatti miei ancor prima di sapere chi era lui. Non ho mai perso un solo giorno della mai vita a cazzeggiare di qua e di lào a chiedermi che senso aveva lottare e faticare per arrivare al giorno dopo. Ho sempre avuto in testa ben chiari gli obiettivi che volevo raggiungere e come fare per ottenerli, dando pugni e schiaffi a me stessa, combattendo con gli ostacoli che la vita mi ha posto davanti ed erano ostacoli a volte insormontabili. Ma sono qua, felice di esserci! Ogni mio giorno trascorso è un giorno in meno che regalo ai miei amori in fatto di carezze, di bene, di passione, di affetto, di rispetto e di dedizione totale a loro. E’ un giorno in meno per stare con voi, con i miei amici reali o virtuali non importa, è un giorno in meno che ho a disposizione per farmi perdonare e per farmi amare da chi non mi ama. Ogni giorno tarscorso so che non tornerà mai più e domani sarà certamente diverso da oggi, ma non importa e voglio viverlo tutto questo domani. Vivo per mio marito,per i miei figli, e anche per me stessa anche se mi metto al terzo posto! Vivo per coltivare e sperimentare coso nuove, progetti nuovi e per mettermi ognigiornotuttiigiorni alla prova: la prova che ci sono e che esisto e vivo affamata di tutto! Non dirò mai che ogni giorno passatoe finito è un giorno in meno che mi resta da vivere. Dico che ogni giorno nuovo è per me un grandissimo regalo che non potrò mai contraccambiare con niente. Se non, forse, con i miei comportamenti ed azioni. Buona colazione e buon lunedì a tutti, che mi pare splendido dall’inizio!

Rispondi

