Back home!

Buon Anno. Buon Anno! Buon Anno 🙂 BUON ANNO… buonanno

Recupero i primi giorni dell’anno nuovo, dài, che li ho passati lontana da qui!

Comunque recupero i primi giorni, quelli in cui la gente normale ha la sensazione vera che qualcosa di nuovo inizi e qualcosa di vecchio sia stato lasciato indietro. Chiudere e aprire porte, pensieri carichi di speranza, idee di miglioramento, sorrisi impastati di cibo e alcol.

I primi giorni sono cominciati in montagna, la sera che porta dalla fine all’inizio, insieme noi quattro a mangiare cotolette buone buone del macellaio locale chelasalunga, bigné e cannoncini, uva e frutti della passione.

Tombola, ramino, città-cose-film e un brindisi sgarrupato con 4 bicchieri d’acqua, ché abbiamo dimenticato lo spumante: triste? Per niente!

Scelto. E goduto.

Entusiasmo per una nuova possibilità? Per niente! Senza soluzione di continuità, proseguire sulla strada del capire, del sapere, del guardarsi allo specchio senza alibi. Il giorno prima e il giorno dopo, giorni di vita, la stessa vita che però non è mai uguale a se stessa!

Si ricomincia a settembre, a gennaio si prosegue. Buon proseguimento 🙂

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Back home!

  1. mia_euridice ha detto:

    Buon proseguimento anche a te, allora!

  2. Ma Bohème ha detto:

    Ben tornata e Buon Anno! 🙂
    Vogliamo ragionare sugli inizi? Ogni giorno dell’anno, o quasi, è una ripartenza, ma credo tu sappia bene come la penso in proposito.
    Un abbraccio a tutta la famiglia! ❤
    Primula

  3. Buon anno cara ‘Ogni’.
    Eh no, non puoi togliermi la speranza che qualcosa di nuovo e di bello accada! 😉
    Magari faccio finta di niente, come se il caso non fosse mio, ma intanto lavoro in profondità, come i semi…pare che dormano e invece….sono portatori sani di vita…. (che a essere ottimisti, di questi tempi, si passa per pazzi)
    Ha ha, i semi…. qualcuno dalle mie parti direbbe che sono proprio….sema 😀

    P.S. Secondo me anche tu, come me, fai finta di niente…

    • ogginientedinuovo ha detto:

      Bella l’immagine dei semi che zitti zitti lavorano nascosti 🙂
      Qualcosa di bello succederà, sicuramente! Ma bisognerà saperlo vedere e a volte non lo si vede perché si è intenti a seguire un piano e tesi volerlo realizzare ad ogni costo… Vivere la vita come si presenta in modo da vedere il bello quando si presenterà 🙂
      Che quest’anno ti porti quello che desideri!

  4. Eccoti ritornata alla base finalmente! Buon anno e ti dico che mi sei mancata! Anch’io non nutro grandi speranze di ottimismo per questo anno che per me, essendo dispari come numero finale parte già in modo negativo. Ed infatti la faccenda molto spiacevole che ci è capitata il 3 gennaio la dice lunga su questo anno. Ho progetti dentro di me, vorrei realizzarli tutti insieme facendo una grande abbuffata come mio costume. Ma poi cosa mi rimane per il resto dell’anno? Un grande indigestione sullo stomaco e la voglia che arrivi il 2016? nooooo, bleah! Andiamoci adagio un pochino per giorno, intanto oggi ho stirato per 7 ore tra mattino e pomeriggio! E pensare che era la mia festa, ed io a stirare! Ho utilizzato anche la scopa quella vera, a mano, dal momento che prima di partire per le ferie alle terme avevo rotto l’aspirapolvere. Una di quelle cose delle quali non si può fare a meno: usando la scopa non si fa altro che spargere la polvere di qua e di là, sembre a di ramazzarla per bene ma non è così! Ma essendo befana doc. oggi ho rispettato le mie origini! Buon proseguimento a te e ai tuoi cari. Fabiana.

  5. sguardiepercorsi ha detto:

    Bentornata… e che sia un buon proseguimento! 🙂

  6. Aldievel ha detto:

    Buon anno a te! 🙂

  7. luna ha detto:

    Buon anno cara!!!
    Luna

Rispondi

