Se

Quanti se ho detto nella mia vita. Quanti se dico ogni giorno. Quanti se non espressi si affacciano alla mia mente.

Se.

E’ la ricchezza di una vita. E’ avere la certezza di avere o avere avuto possibilità, alternative, scelte. Qualche se lo afferro, lo piego al mio volere e ai miei desideri. Qualche se lo ignoro.

Se.

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Se

  1. vagoneidiota ha detto:

    E se chiudessi gli occhi (tu, dico), dicevo, se chiudessi gli occhi e provassi a sentire questo profumo? E se li chiudessi stando seduta comodamente su un divano? E se, con la seduta, immaginassi (tu) la musica di Mozart nell’aria. Et se, con quella musica, sentissi il tocco di un massaggio sul collo di un eunuco al tuo servizio che emana l’indizio di un olio d’altre terre.
    Dico, se tutto questo, ti alzeresti egualmente ad andare a vedere cos’è il rumore continuo che proviene dalle imposte della finestra del castello?
    No, di grazia, perché è da mezz’ora che lancio sassi per farmi buttar giù sta treccia. Io, infreddolito con ronzino, qui sotto ad aspettare.
    Non so. Fai un po’ tu. Eccheccazzo.
    L’egoismo dei se.
    Don’t Leave (The Disclosure Project Remix) di GiantStep Grooves Feat. Lizzy.

  2. sguardiepercorsi ha detto:

    Mi fai pensare… Ho l’impressione che quella parola non sia molto presente nel mio vocabolario… Ci farò attenzione…
    Buona giornata! 🙂

  3. gattolona pasticciona ha detto:

    felice che tu abbia ripreso a scrivere! Spero ti sia ripresa definitivamente dall’influenza. E se arrivasse una notizia inaspettata nella quale non ci si pensava più o addirittura ce la eravamo dimenticati? ma con i “se” e con i “ma” la storia non si fa. Il “se” è dubbio, inquietudine, quesiti e sogno. E se anche quest’anno io me ne fregassi dell’età e se mi travestissi per Carnevale? Mi farebbe molto piacere e se poi sfilassi con le altre maschere in giro per il paese, ancora più bello. Buon pranzo! Fabiana.

Rispondi

