Non sono mai riuscita a indirizzare i ricordi. Si affacciano a volte in un flusso ininterrotto, inconscio, guidato solo dalle pieghe della vita.
Guardo una fotografia e non ricordo quello che voglio, ma quello che posso. Rendendomi conto di quanto gli individui siano complessi e articolati e difficili da capire.
Ascolto una musica e ricordo un viso, un profumo, un sentimento, ma non è quello che volevo. E, forse, al di là della volontà, non è nemmeno il ricordo che più logicamente dovrebbe tornare a galla.
Però, torna quello, in barba alla logica.
In egual misura, ricordi belli e brutti.
Eh, si. Il sistema limbico. Bel macchinone.
Oggi, siediti e non far nulla. Il caffè è roba mia questa mattina.
E se chiudi gli occhi, ne sentirai l’odore.
Giusto per ripartire con i ricordi.
Husky Feat Alyson Joyce – “Crazy Enough”
Un ottimo inizio di giornata 🙂
Come stai? E’ successo qualcosa? Per me i ricordi sono quasi sempre dolorosi e forieri di tristezze e lacrime, è meglio che io per adesso non guardi le fotografie e non vada ad aprire certe scatole…Ti avevo mandato una mail chiedendoti se potevi farmi un piccolissimo favore. Fa nulla, buon caffè e buona giornata! Fabiana.
Sto bene, grazie!
I miei ricordi sono di tanti tipi, spesso belli 🙂
Ho visto la tua email, ma non sono ancora andata sul sito.
Buona giornata, Fabiana!
Se ci pensi bene, esistono flash del passato che rimangono impressi nella mente e ai quali basta un nulla per riemergere. Il nostro subconscio è davvero un mondo affascinante! Forse ricordare in modo parziale è una sorta di autodifesa che il nostro cervello fa scattare, detto da assoluta incompetente in materia.
Buona serata carissima! 🙂
Primula
E’ probabile! In effetti è proprio un venire a galla di momenti.
E’ affascinante, hai ragione 🙂
Buona serata, Primula!
Ieri in TV ho letto una frase a conclusione di una trasmissione che diceva più o meno così: ama la vita più della sua logica solo allora ne capirai il senso… Mi è tornata in mente leggendoti! Buona giornata!
Sono d’accordo con quella frase! Bisogna imparare ad andare oltre 🙂
Buona giornata a te, carissima!