#ioleggoperché 2 di 10

post-it2

#ioleggoperché

Cita-un-libro: giochiamo con la ‘povna 🙂

Già. E le avevo pure rilette le regole… Oglaroon, la vincitrice della settimana scorsa 🙂

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in #ioleggoperché e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a #ioleggoperché 2 di 10

  1. 'povna ha detto:

    E’ la seconda volta che la Yourcenar ritorna in questi giorni: bella, come sempre. Un libro che ho sentito necessario Non di quelli che rileggerei, ma di quelli che non mi stancherei, specie per una certa stagione della vita, di consigliare.

    • ogginientedinuovo ha detto:

      E’ uno dei libri che ho riletto, non ti so dire perché, ma ho avuto desiderio di rileggerlo. E la seconda volta è stata bella come la prima. Questo libro è facile, mi scorre nella mente senza alcun intoppo, mi si aggiusta addosso e mi entra nelle pieghe.
      Mentre Un Uomo mi è caro anche per il momento in cui lo lessi, per il cambiamento che vivevo il quel mentre, insomma il libro era diventato testimone di una me in fieri, Memorie d’Adriano è slegato dal tempo e dal luogo: è un assoluto, è un regalo 🙂

  2. ellegio ha detto:

    Un libro che per me ha segnato un momento, che è passato ma resta importante. Buona giornata, oggi come tutti i giorni 🙂

    • ogginientedinuovo ha detto:

      Come dicevo sopra, per me al contrario è un libro trans-temporale, se si può dire… 😉
      Buona giornata a te, carissima!!

      P.S. Non ti ho fatto i complimenti per la vittoria da te: a volte sono asettica senza accorgermene… E invece ho apprezzato tutta la serie di citazioni che hai fatto fin’ora, ammirando moltissimo i tuoi gusti come lettrice 🙂
      Ho molto apprezzato il tuo C&H e così i miei figli! Complimenti, avrei votato anch’io per la tua citazione 🙂

      • ellegio ha detto:

        I complimenti a me non erano necessari, e neanche il link (l’importante era che tu postassi un commento di là, e l’avevi fatto correttamente)
        C&H piace molto anche ai miei figli, ci sono delle strisce che sono entrate nel lessico famigliare…

      • ogginientedinuovo ha detto:

        🙂
        E’ che sono un po’ stonata… ma credo di non essere contagiosa 😀
        Fa niente vero?!

  3. Pingback: 19. Cita-un-libro-3, #ioleggoperché | oglaroon

Rispondi

