Daje!

Sono sempre molto attenta a evitare certe trasmissioni perché, francamente, che le cose stanno andando a schifio l’ho intuito e, certe volte, trovarsi le prove della rovina a un centimetro dal naso fa sentire dei crack dentro che poi neanche il superattack…

Domenica sera invece ero distratta e ho fermato il telecomando su Rai3; quando sono tornata alla soglia di coscienza era tardi: Riccardo Iacona stava ravanando nelle schifezze d’Europa.

Riccardo Iacona ha un potere ammaliatore, di quelli che soggiogano la volontà: se lo sfiori, lo devi guardare, fino alla fine. E quindi me lo sono guardato il suo programma, fino alla fine: Presa Diretta, E l’Italia?

E insomma l’Europa, diciamocelo, non è quello che volevano coloro che l’avevano pensata: è un’accozzaglia di ominicchi, senza un’idea, senza un progetto, senza. Supina alla finanza. Dimentica delle persone. In balìa di egoismi. In mano a narrow minded people, se siamo fortunati, a pirati se non lo siamo.

La Germania, che ammiriamo tanto, beh, ecco dovremmo ammirarla per i trucchi da mago Silvan, stando a quanto visto domenica sera. E sta trascinando tutta Europa laggiù dov’è lei. Quanti tedeschi intervistati hanno detto: state attenti voi italiani, vi vogliono portare quaggiù a grattarvi i bubboni senza stato sociale, all’Hartz IV, che sembra più un regolare contratto di schiavitù che un sistema di welfare…; ai mini job da 400 € al mese che gonfiano le statistiche degli occupati… ma insomma, gonfiano poco le pance.

Mah!

Prima cosa: buttare la TV all’oasi ecologica. Seconda cosa: ammirare Riccardo Iacona da lontano, ché le medicine per l’ulcera costano assai. Terza cosa: pregare.

Annunci

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Daje!

  1. vagoneidiota ha detto:

    Facciamo che, come prima cosa, ci mettiamo un caffè.
    Hai presente? di quelli all’italiana; mica alla tedesca, che lo fanno lungo e al gusto indefinito che va tra brodaglia e la brodaglia fatta peggio.
    Eh, si, ma so’ tedeschi.
    Appunto.
    E già il nome Rapunzel mi sta sulle palle. Pensa un po’ il caffè.
    Io ho “treccia”. Una moka. Ronzino. Le carote. La torre in pianura padana.
    Si, certo, qualche coglione, qua e là, sparso, che legifera.
    ….
    Va bene, forse qualcosa in più di qualche coglione.
    Ma in fondo, questo, è il bel paese. E la televisione, oggi, la sintonizziamo su focus.
    Jetta, va.
    Those Things (Migs Salted Dub Deluxe) di Miguel Migs Feat. Lisa Shaw

    • ogginientedinuovo ha detto:

      Ecco… forse qualcosa in più di qualche coglione…
      Comunque, caffè come prima cosa: fatto!
      E per il resto, vedremo strada facendo, anche se smetterei di incensare la Germania, per dire… siamo capaci – molto – di far cazzate da soli, senza dover seguire le orme di uno Stato che è fallito due volte e per non fallire la terza è riusciito a farsi dimezzare ciò che doveva restituire ad una valanga di Paesi…
      Buon pomeriggio, vagone 🙂

  2. Ma Bohème ha detto:

    Jacona, un grande professionista e Presa Diretta una trasmissione eccellente. Sai? Io mi faccio del male ogni domenica sera, vedi un po’ tu.
    Resto convinta che prima o poi questa Europa sbagliata che nulla a che vedere con i principi comunitari prima o poi imploderà.
    Dai, oggi splende il sole …
    Buona giornata carissima. 🙂
    Primula

    • ogginientedinuovo ha detto:

      Hai ragione, Iacona è un professionista serio che pensa trasmissioni eccellenti! Sono io che se guardo lui o Gabanelli (altra professionista seria che lavora eccellentemente) mi viene ansia, ma sul serio…
      Temo anch’io che quest’Europa imploderà. Purtroppo. Avremmo potuto avere un grande futuro di serenità e prosperità, lavorando sull’identità e non sui denari…
      🙂 buon pomeriggio carissima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...