Mi manca

Mi manca la levità delle battute, la spensieratezza di un incontro fatto solo di chiacchiere. Mi manca di svegliarmi la mattina e girarmi dall’altra parte e stare così, senza pensare che sto perdendo tempo, ché il tempo se lo guardi in faccia non lo puoi perdere.

Mi manca camminare senza meta, la mattina, nel sole che inonda le strade e le piazze. Mi manca di stare ore senza guardare l’orologio, senza sentire l’orologio nella testa, l’orologio che mi ricorda gli impegni che mi si fanno incontro. Mi manca il profumo del teatro, mi manca il treno per partire e arrivare, mi manca la spiaggia in Toscana, senza tanta gente intorno, a prendere il sole senza pensare a ieri e a domani.

Mi mancano tante sensazioni. Mi mancano sorrisi, profumi, morbidezze, mi mancano le farfalle nello stomaco, la gioia negli occhi, il cuore colmo e leggero al tempo stesso.

Mi mancano parole. Mi mancano sentimenti. Mi mancano sensi.

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

22 risposte a Mi manca

  1. vagoneidiota ha detto:

    Quella torre è troppo piccola!
    Peggio della goccia cinese.
    Salgo, treccia. Oggi prendiamo un caffè e mangiamo farfalle.
    Ah, a proposito. Ho con me spiaggia e mare. Spacchiamo la clessidra e facciamo una passeggiata con i gabbiani urlanti.
    E chi parla di politica o di impegni, paga pegno.
    Ronzi, no! Ronzi, vieni qui! Ti ho già detto che quelle auto vanno lasciate in pace. Non è che ogni volta che vieni in questo quartiere devi farla sui parabrezza degli stolti!
    Come & Play (John Lundun Exotic Remix) di Kojo Akusa Ft Lesego

  2. sguardiepercorsi ha detto:

    😦
    Un abbraccio di buona giornata…. 🙂

  3. Maurizio Vagnozzi ha detto:

    Mi manca il PCI 😦

  4. Ma Bohème ha detto:

    Pensa a chi manca il cervello e non lo sa! 😊
    Ecco un cabaret di sorrisi da intingere nel caffè. Lo preparo io con la mia Nespresso, ho contattato George ma mi dispiace, per oggi era già impegnato. Facciamo per domani? Andata!
    Un forte abbraccio ❤️
    Primula

    • ogginientedinuovo ha detto:

      Ah ah ah! E ce n’è di gente a cui manca il cervello e nemmeno lo sa 😀
      Fatto il pieno di sorrisi, merci!
      Senti, dài, secondo me George è sopravvalutato… credo, è possibile, no?! Alla fine, è un uomo…
      Un abbraccio per una buona giornata, carissima!

      • Ma Bohème ha detto:

        Sì, sì possibile … è un bipede come tanti. Ma ti assicuro che se scendesse al posto del caffè lo valuterei, eccome! 😏
        N. B. Marito avvisato da moooolto tempo. 😄😄
        Felice che tu abbia già finito il cabaret 😊😊
        Primula

  5. Drimer ha detto:

    Buon giorno 😉

  6. gattolona pasticciona ha detto:

    Piano piano e con una forza inaudita che mi sale quando sono a terra, sto recuperando quello di cui tu parli.E’ un percorso difficile ma qualche piccolissimo pezzo del mio puzzle l’ho collocato. Vieni a prendere un caffè nel mio salotto in compagnia? Oggi festeggio i reali 600 post, tolti i cancellati e quelli ripostati ed anche 40 iscritti. Un piccolo ma grande successo, vuoi festeggiarlo assieme a me? Ti offro una spalla, un abbraccio, un sorriso un caffè (oramai socntato) ed una piccola frase solo per te” ogni giorno è brutto solo se lo guardi con l’occhio triste e prevenuto. Se ti svegli e sorridi subito la tua giornata sarà molto diversa”!Prova MARZOLINA, ti sono accanto a chiacchierare e a fare la maglia.

    • ogginientedinuovo ha detto:

      Grazie!
      Festeggio volentieri con te i tuoi successi 🙂
      Un sorriso, un caffè e i ferri da calza: un bel modo per iniziare la giornata!
      La strada è sempre tortuosa e costellata di ostacoli, ma piano piano si impara come percorrerla, no?!
      Buona giornata, carissima 🙂

      • gattolona pasticciona ha detto:

        Non mi piacciono le sviolinate ed i complimenti fasulli e fine a se stessi, credo che oramai abbia imparato a conoscermi! Ti dico due cose fondamentali: sto uscendo da un buchino molto stretto e molto buio. Sto nascendo in questi giorni e sto mettendo la testolina fuori dal buco, ma ho ancora tanta paura. Seconda cosa: sei una delle persone alle quali tengo di più. Faby.

      • ogginientedinuovo ha detto:

        🙂
        Forza, allora, un passo dopo l’altro! Non ascoltare la paura e vai dritta!

      • gattolona pasticciona ha detto:

        Anche tu eh! Mi raccomando! c’è un piccolo premio simpatia per te nel mio salotto; quando hai tempo passa….Ciao.

  7. mia_euridice ha detto:

    Anche a me mancano certe parole.
    Mi mancano molto.

  8. Nuzk ha detto:

    Mi mancano parole. Mi mancano sentimenti. Mi mancano sensi…. Sì, è proprio così! Un’abbraccio

Rispondi

