A volte, desiderare…

Ieri scrivevo che, tra altre cose, mi manca il profumo del teatro. Me ne ero resa conto quando Mayflower, mia cognata, aveva offerto l’abbonamento studenti di suo figlio a La Filosofa per andare a vedere La Dodicesima Notte di Shakespeare al Teatro Comunale, perché mio nipote non poteva andare.

Quando ero più giovane, facevo l’abbonamento alla stagione di prosa e mi godevo Orsini, Falck, Lavia, Piccolo, Gaber, Johnasson con Strehler… con quel profumo unico misto di silenzi partecipi e poltroncine di velluto, di voci perfette e parole da bere.

A volte, desiderare fa bene.

Ieri pomeriggio, Trinacria, che ha l’abbonamento alla prosa, mi ha offerto un abbonamento inutilizzato; così, La Dodicesima notte mi ha riportata a teatro, a godere di nuovo del profumo della recitazione con il Teatro Stabile delle Mache.

La Filosofa in galleria con un’amica, in mezzo a tanti studenti, ché è bello vedere tanti giovani a teatro, e Trinacria ed io in platea, da buone vecchie babbione 😉

Una bella serata, per più di un motivo.

A volte, desiderare…

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a A volte, desiderare…

  1. vagoneidiota ha detto:

    Momenti preziosi, oserei dire.
    Certo, andare a teatro con la Gorgone non avrà allietato i vicini, ma poi, vuoi mettere l’eccitazione?
    Desiderami, please, che appaio con caffè e calzamaglia aderente da principe.
    Ed evito, soprattutto, scalate.
    Come & Play (John Lundun Exotic Remix) di Kojo Akusa Ft Lesego

    • ogginientedinuovo ha detto:

      Fatto! Ti ho desiderato qui con caffè e calzamaglia shakespeariana… ma dove sei? Non ti vedo…
      Però, ora, mi si è impressa nella mente l’immagine di Raoul Cremona con la calzamaglia del suo sketch 😀 Non so se ce la faccio per tutto il giorno con quell’immagine nella mente…
      Have a nice day, guy 🙂

  2. gattolona pasticciona ha detto:

    I desideri a volte, dovrebbero rimanere tali e dovremmo continuare a sognarli e a desiderarli tutta la vita. Senò non si chiamerebbero desideri, ma “doni già ricevuti”. Per il teatro, direi che tutto sommato come desiderio terreno è facilmente raggiungibile. Si può fare, si può fare! Buon caffè!

  3. Ma Bohème ha detto:

    Potrà sembrare a molti poca cosa, ma una serata a teatro è preziosissima. 🙂
    E inoltre Shakespeare!! Spero che la versione sia stata all’altezza dell’opera, sai a volte le compagnie tendono a sperimentare con i classici, e giustamente, ma non sempre i risultati premiano i loro sforzi. Sono convinta che ti sia divertita, lo intuisco …
    Buon pomeriggio carissima … ormai 😉
    Primula

    • ogginientedinuovo ha detto:

      E’ una versione scarna, basata sui colori, sulle parole, sul movimento e sulla musica dal vivo in scena. Io ho apprezzato, ma credo che alcuni si aspettassero una messa in scena più classica: si sente Shakespeare e si immagina anche una scena e dei costumi canonici…
      Sì, mi sono divertita 🙂
      Il teatro mi prende, molto!
      Buona serata, carissima!

  4. Alice ha detto:

    Basta desiderare, dici? Allora ci provo.
    P.S. Ma lo sai che mi sono resa conto che mi sono dimenticata di leggerti, ultimamente? No, non dipende da te, non ho letto nessun blog, perché ho troppe cose per la testa.
    Però adesso che ho preso coscienza, mi dispiace. Ma ho rimediato subito.
    P.P.S. Ah se insieme alle padelle e ai pappagalli, ti danno una fornitura annuale di fosforo, quasi quasi te ne chiedo un po’!!

    • ogginientedinuovo ha detto:

      Ho paura che non basti desiderare, purtroppo! E’ stato il Caso 🙂
      Leggere i blog solo se lo si desidera (a proposito di desiderare…): si sta bene anche fuori dal web! La cosa importante è stare bene 🙂
      Fosforo, olio di fegato di merluzzo, magnesio…: avrei bisogno di un sacco di integrazioni! Tieni duro, Alice…
      Buona giornata 🙂

  5. mia_euridice ha detto:

    A volte desiderare…
    Dici che porta bene?

Rispondi

