Di manie, sorveglianza e imbrogli

Oggi vi racconto una delle mie manie¹. No, anzi, vi parlo di che cosa si faceva nella mia famiglia per sorvegliare i capitoli di spesa². No, anzi, vi racconto come imbrogliare il Bilancio Familiare di fine esercizio³. No, anzi, vi parlo della Nutella.

E non è un post sponsorizzato, anzi, mi va solo bene se la Nutella non mi fa causa per aver associato il suo nome al mio.

Il fatto è che, a tavola, ogni giorno tutti i giorni, mi piace apparecchiare con servizi completi: calma, non Meissen né cristalli di Boemia, solamente piatti e bicchieri tutti uguali per i commensali [Mania¹]. Trovo che sia più rilassante e più bello stare intorno ad un tavolo non raffazzonato, si chiacchiera più volentieri.

Un altro fatto è che i servizi completi sono tali all’inizio della fiera poi, è nella natura delle cose, perdono pezzi, alla lettera; la mia mamma recuperava, riciclava e io inconsciamente ho imparato [Sorveglianza²].

Un ulteriore fatto è che non c’è nulla di definitivo come lo stipendio di un lavoratore dipendente: non c’è possibilità di errore, né di elasticità. Quello che leggi è, dall’inizio alla fine del mese. Mentre l’anima non è definitiva, spazia tra desideri e necessità, tra manie e sogni: è un urto anelastico, dico quello tra stipendio e anima. Dunque mi sento non troppo male in coscienza imbrogliando il Bilancio Familiare, spacciando per cibo ciò che cibo non (solo) è [Imbroglio³].

Mi sono fatta il servizio di bicchieri da sei al supermercato: questi bicchieri della Nutella sono carini, perfetti per pranzi e cene in famiglia. L’unico neo è che per non perdere il tipo di bicchiere ho dovuto farmi la scorta: sei bicchieri in una volta sola!

A uno ho già tirato il collo, uno è in uso e per gli altri quattro, beh… ce la fo, non preoccupatevi, ben prima che scadano 😀

nutella.jpg

Ecco, dovrei sostituire i piatti… Nutella mia! non è che uscirà una linea di Nutella nei piatti?!

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Di manie, sorveglianza e imbrogli

  1. Nuzk ha detto:

    Pensa che io sto ancora usando i piatti della barilla che si prendevano con i punti 30 anni fa… 😀 E quanta pasta ho fatto prendere a tutti i parenti per raccogliere i punti…

  2. Ma Bohème ha detto:

    Pensa se non ti piacesse la Nutella! 😀
    Buona scorpacciata! 🙂
    Primula

  3. sguardiepercorsi ha detto:

    La linea di piatti associata a -per dire- lo spezzatino di seitan, mi sa che non risulterebbe lo stesso successo… 😉
    Buona giornata! 🙂

  4. vagoneidiota ha detto:

    Chissà perché mi è venuta la voglia improvvisa di spalmarla sulla schiena.
    E poi, così, liberiamo prima i bicchieri.
    Ah, gli ormoni di una rana!!
    Flight facilities – with you (MAM remix)

Rispondi

