Oggi vi racconto una delle mie manie¹. No, anzi, vi parlo di che cosa si faceva nella mia famiglia per sorvegliare i capitoli di spesa². No, anzi, vi racconto come imbrogliare il Bilancio Familiare di fine esercizio³. No, anzi, vi parlo della Nutella.
E non è un post sponsorizzato, anzi, mi va solo bene se la Nutella non mi fa causa per aver associato il suo nome al mio.
Il fatto è che, a tavola, ogni giorno tutti i giorni, mi piace apparecchiare con servizi completi: calma, non Meissen né cristalli di Boemia, solamente piatti e bicchieri tutti uguali per i commensali [Mania¹]. Trovo che sia più rilassante e più bello stare intorno ad un tavolo non raffazzonato, si chiacchiera più volentieri.
Un altro fatto è che i servizi completi sono tali all’inizio della fiera poi, è nella natura delle cose, perdono pezzi, alla lettera; la mia mamma recuperava, riciclava e io inconsciamente ho imparato [Sorveglianza²].
Un ulteriore fatto è che non c’è nulla di definitivo come lo stipendio di un lavoratore dipendente: non c’è possibilità di errore, né di elasticità. Quello che leggi è, dall’inizio alla fine del mese. Mentre l’anima non è definitiva, spazia tra desideri e necessità, tra manie e sogni: è un urto anelastico, dico quello tra stipendio e anima. Dunque mi sento non troppo male in coscienza imbrogliando il Bilancio Familiare, spacciando per cibo ciò che cibo non (solo) è [Imbroglio³].
Mi sono fatta il servizio di bicchieri da sei al supermercato: questi bicchieri della Nutella sono carini, perfetti per pranzi e cene in famiglia. L’unico neo è che per non perdere il tipo di bicchiere ho dovuto farmi la scorta: sei bicchieri in una volta sola!
A uno ho già tirato il collo, uno è in uso e per gli altri quattro, beh… ce la fo, non preoccupatevi, ben prima che scadano 😀
Ecco, dovrei sostituire i piatti… Nutella mia! non è che uscirà una linea di Nutella nei piatti?!
Pensa che io sto ancora usando i piatti della barilla che si prendevano con i punti 30 anni fa… 😀 E quanta pasta ho fatto prendere a tutti i parenti per raccogliere i punti…
Il problema è proprio l’accumulo di cibo conseguente 🙂 Effetti collaterali!
Pensa se non ti piacesse la Nutella! 😀
Buona scorpacciata! 🙂
Primula
E pensa che è tutta mia perché i miei figli e mio marito preferiscono altre creme!!
Avrò la serotonina alle stelle 🙂
Buona giornata, carissima!
La linea di piatti associata a -per dire- lo spezzatino di seitan, mi sa che non risulterebbe lo stesso successo… 😉
Buona giornata! 🙂
Come hai fatto a indovinare ?! 😉
Buona giornata, carissima!
Fine intuito psicologico! 😉
Chissà perché mi è venuta la voglia improvvisa di spalmarla sulla schiena.
E poi, così, liberiamo prima i bicchieri.
Ah, gli ormoni di una rana!!
Flight facilities – with you (MAM remix)
Perché la Nutella fa questo effetto agli ormoni di una rana 😀
Poi, finalmente, con i nuovi bicchieri, posso avere una tavola degna di un principe!
Buona giornata, carissimo!
À toi, ma chère.