Sveglia Biancaneve!

Ancora, lascio agli altri potere su di me. Ancora, nonostante l’età.

Lascio che gli altri mi feriscano con parole e comportamenti. Lascio agli altri di decidere come trattarmi.

Mi aspetto ciò che io per prima non sono capace di pretendere, per me.

Sveglia Biancaneve!

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Sveglia Biancaneve!

  1. vagoneidiota ha detto:

    Chi è il ribaldo?
    Chi il fellone?
    Siediti. Respira. Prendi con calma un caffè.
    Io, nel frattempo, preparo Ronzi per la guerra.
    Reach out – Sean McCabe (feat Hannah Khemoh)

    • ogginientedinuovo ha detto:

      La fellona sono io! Gli altri sono quello che sono, non posso incolparli. Posso incolpare me, invece, di essere come sono.
      Lo so, non è molto chiaro 😀
      Stai facendo mangiare a Ronzi il prato dietro casa? Quando è pronto per un’altra Big Shit, fammi un fischio 😉
      Buona giornata, carissimo!

  2. Ma Bohème ha detto:

    Ehi! Che succede? Non permettere a nessuno di rubarti l’entusiasmo. L’avevo scritto anche in un post tempo fa e lo ripeto qui per te perché ci credo profondamente.
    Un bel vaffa sparato al momento giusto?
    Ti abbraccio forte
    Primula

  3. sguardiepercorsi ha detto:

    Però non possiamo evitare che gli altri ci feriscano. Possiamo un po’ lavorare sul potere che diamo agli altri, ma le ferite quando arrivano arrivano, e si sentono…
    Buona giornata, un abbraccio 🙂

    • ogginientedinuovo ha detto:

      E’ proprio quello che mi ferisce: che io dia ancora potere agli altri su di me. Come dicevo più su, gli altri sono quello che sono, io non posso pretendere di cambiarli. Però, potrei pretendere che si comportassero CON ME in maniera quantomeno civile. Dovrei pretenderlo a quest’età!
      Le ferite si sentono, già…
      Un abbraccio a te, carissima e buona giornata 🙂

  4. Sonia Esse ha detto:

    Non è per nulla facile evitare di farsi sopraffare!!

  5. mia_euridice ha detto:

    Provo a lasciare un commento, anche se non so se sarà accettato.
    Hai notato che in queste situazioni la risposta migliore per far schiattare certe persone ti viene in mente tre minuti dopo di quando sarebbe necessario?

  6. Drimer ha detto:

    La frutta fa bene ma…occhio alle mele!
    Un abbraccio 😉

Rispondi

