Lunedì
Un bar fuori mano, all’ultima moda. Un tavolo grande e tre donne. Occhi stropicciati di prima mattina. Cappuccini e caffè e brioche. Sorrisi, racconti, pensieri, preoccupazioni. Mani che seguono ragionamenti. Borse nuove. Un non detto grande, enorme sotto (o sopra?) queste donne. Ricordi. Pettegolezzi. Vite strizzate dentro un’oretta di aria, respirata a pieni polmoni.
Martedì
La fabbrica di cioccolato: non proprio, ma è quello che è tutto sommato. Il cioccolatiere locale con una fabbrica color del cioccolato. Uova nelle carte colorate, al latte fondenti bigusto, chiocce di cioccolato, grandi piccole, praline, frutti secchi ricoperti canditi ricoperti. Una meraviglia di profumi, di colori fusi nel desiderio, nell’aspettativa.
Mercoledì
Vento. Vento. Un vento strano, uno di quelli che non porta malditesta. Vento disordinato, irritato, ma non arrabbiato. I panni stesi sul balcone si muovono con foga, asciugano in un battito di ciglia. Le colline all’orizzonte diventano nitide e vicine. Un vento che gioca col sole, porta il sorriso e scompiglia i capelli.
Giovedì
Un regalo inaspettato di un’amica molto cara, una piantina da tenere in cucina sul comò, al sole. Una piantina grassa, verde scuro, rotonda, con poche spine corte. Sembrano innocue. In cima boccioli pronti ad aprirsi. Presto la sopresa del colore, della forma.
Venerdì
Sole. Tepore. Aprire i finestrini in macchina. Sentire i profumi oppure immaginarli. Scorrere nel traffico immersa in una luce benefica che regala sorrisi e benessere. Augurare Buona Pasqua nei negozi. Un gesto antiquato, a giudicare dai commessi giovani, che mi tiene ben salda al terreno.
A tutti voi, una serena Pasqua e una gioiosa Pasquetta 🙂
Buona Pasqua anche a te. Un abbraccio al profumo di caffè ❤
Un abbraccio grande ❤
Bella settimana! Che si concluda con una buona Pasqua in armonia.
Auguri a tutti voi! 😊
Primula
Passate delle belle giornate, carissima ❤
Che bello questo post…
Passa un buon weekend! 🙂
🙂
Anche tu, carissimo!
🙂
Auguri a tutti voi.
Renza
Passa delle belle giornate, carissima 🙂
Sabato: Auguri per un buon weekend e una serena Pasqua.
Poi, con comodo svelerai la sorpresa….dell’uovo 😉
Ciao
Auguri, carissimo Drimer!
Due uova: uno fondente e uno al latte… ehm, con la scusa che ho due figli… 😀
Buon week end 🙂
Auguri anche a te!
Passa delle giornate gioiose con la tua bellissima famiglia 🙂
Grazie tante 😊😊
Buona Pasqua, che possa essere serena e di riposo 🙂
Buona Pasqua anche a te e alla tua famiglia 🙂
Buona Pasquetta!!
A te e a Marco 🙂 Buon divertimento!