Cose vecchie, cose nuove

E’ vecchia come il mondo l’usanza di tenere le aromatiche sul balcone. Anche a me piace farlo.

Ogni anno è una vecchia novità dei primi tempi di primavera: andare a scegliere qualche piantina, tirar fuori i vasi dell’anno prima e riempirli di terra, metterle a dimora per la bella stagione.

aromaticheQuest’anno ho trovato giovinette bio, belle come il sole 🙂

E per questa bellezza ho usato solo vasi di coccio, perché la plastica mi dà fastidio: non c’entra nulla con questo angolo di natura… devo solo comprare due sottovasi di coccio.

Ho messo i guanti da giardiniere, ho sparso terra ben bene dappertutto.

Più avanti, quando il caldo sarà stabile, arriveranno i vasi grandi di basilico per fare il pesto!

Piccoli piaceri, di anno in anno, che scandiscono le stagioni!

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Mente&Corpo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Cose vecchie, cose nuove

  1. Nuzk ha detto:

    È bello avere le tue piantine di erbe aromatiche da cui raccogliere qualche foglia per condire i cibi. Io adoro la santoreggia oltre al basilico e poi la menta, il levistico, la salvia, il rosmarino, l’origano, l’alloro… 😀

    • ogginientedinuovo ha detto:

      Mi piace! Mi dà un senso di vero e di reale. Mi sono spinta solo un anno sulla santoreggia, ma poi non sapevo usarla 😉
      L’origano invece me lo porta, già seccato, la mia amica dalla Sicilia: una meraviglia di profumo!
      Ecco, mi manca l’alloro: provvederò al più presto!
      Buona giornata, Nuzk 🙂

  2. mia_euridice ha detto:

    Anche per me: rosmarino, salvia e basilico.
    Sempre!

Rispondi

