Seguendo i fili

Come ho iniziato, finisco, per assecondare desideri. Ho comprato un quaderno e una penna. Lavorando le maglie come si presentano, ho seguito strade magari non proprio lineari, a volte un po’ al buio, che forse arrivano tutte, più o meno, allo spazio aperto. Fili di lana che adesso vedo penzolare. Voglio riprenderli e dare loro un senso, senza lavorarli più, magari unendoli o semplicemente chiudendoli con un nodo per non lasciar sfilacciare il lavoro che sta al loro capo opposto.

what_will_I_beArrivederci 🙂

Informazioni su ogginientedinuovo

Quando una donna si sveglia, le montagne si muovono Proverbio cinese
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

41 risposte a Seguendo i fili

  1. sguardiepercorsi ha detto:

    Arrivederci? Nel senso che finisci col blog? 😦

  2. Aldievel ha detto:

    Non posso negarti che mancherai… 😦
    Spero in un ripensamento.
    Buona settimana!

  3. Ma Bohème ha detto:

    😳 doppio 😳 Riemergo per un attimo dalle mie scartoffie e cosa trovo!?!? Non avrò più i tuoi post che mi facevano iniziare o spezzare la giornata?!?! Che dire, non me l’aspettavo ma ti capisco. Ora siamo anche “compagne di standby”. Ma esistono altri modi per restare in contatto.
    Lascio qui un abbraccio. ❤️
    Con tanto affetto
    Primula

  4. Fabiana Schianchi ha detto:

    Ti auguro di ritrovare il tuo equilibrio. Mi è successo tante volte, poi ho ripreso! Quando accade bisogna proprio fermarsi a riflettere e capire. Auguri per il tuo futuro e se puoi leggimi. Un abbraccio,Fabiana.

  5. Nuzk ha detto:

    Anche se non te l’ho mai scritto la mattina mi accompagnavi per un pezzetto nelle mie passeggiate. Mi mancheranno le tue riflessioni mentre i due cani scavano all’inseguimento dell’arvicola perduta….Un abbraccio e un caffè. Spero di rileggerti presto, se sarà quello che senti di voler fare.

    • ogginientedinuovo ha detto:

      Mi riservo di avere anche in futuro un posto accanto alla stufa con il cane scaldotto e una tazza di caffè, oppure d’estate uno spigolo di gradino 🙂
      A presto!
      Un abbraccio, carissima Nuzk ❤

      • Nuzk ha detto:

        E in primavera,come stasera, una sedia in mezzo al prato con migliaia di lucciole che ci volano attorno. 🙂 un abbraccio

  6. mia_euridice ha detto:

    E perché mai, se posso?

    • ogginientedinuovo ha detto:

      Perché non riesco a trovare facilmente la leggerezza per scrivere anche di cose lievi. Devo poter scrivere cose pesanti in libertà e devo farlo in privato, credo, in un quaderno.
      Continuerò a leggervi e a partecipare dei vostri pensieri, non potrei rinunciare a questa parte 🙂
      A presto!
      Un abbraccio, carissima mia_euridice ❤

  7. unsassoverticale ha detto:

    Come capisco. Io son davvero in crisi con il blog. Forse lo sono sempre stata. Forse non è proprio una dimensione che mi appartiene. E comunque non ho tempo!!! Chi vivrà vedrà… Un abbraccio

    • ogginientedinuovo ha detto:

      Il blog per me è una bella dimensione: mi ha dato tanto!
      Ma ora ho desiderio di raccogliere i vari pezzi del mio puzzle e questo non è bene farlo “in pubblico”.
      E’ comunque un arrivederci perché è probabile che ritorni 🙂
      Buona fortuna e un abbraccio, carissima unsassoverticale ❤

  8. Drimer ha detto:

    ….e già manchi.

  9. pigropanda ha detto:

    Se è un arrivederci, allora ti aspettiamo 🙂
    Nel frattempo, buon quaderno e buon riannodo fili…

  10. Drimer ha detto:

    ….allora ti aspettiamo 😉

  11. Alice ha detto:

    Forse è lo stesso motivo per cui non scrivo più molto nel blog. Non avevo pensato al quaderno, forse ne avrei bisogno per sfogarmi. In privato. Anche se mi piaceva l’idea di condividere gioie e dolori, a volte non si può.
    Un abbraccio forte forte.

  12. flampur ha detto:

    Se le pause generano pensieri luminosi come il tuo odierno da Mia Euridice… ben vengano! 😉

  13. Nuzk ha detto:

    Un abbraccio, così giusto perché mi manchi con i tuoi post. Un caffè vista lucciole?

    • ogginientedinuovo ha detto:

      Mi son persa le lucciole, ma l’abbraccio l’ho catturato 🙂
      Ieri sera mi sono goduta il profumo dei tigli che proprio ieri è esploso: è arrivata l’estate!
      Buona giornata, carissima ❤

  14. Drimer ha detto:

    Ancora niente….ripasso.
    Buon weekend Paola 😉

  15. lullina76 ha detto:

    Mi dispiace….sono appena tornata e ti ho cercata…..ma e’ giusto fermarsi quando e’ il momento! Buona vita nel frattempo!!!❤

  16. L'angolino di Ale ha detto:

    Ti auguro con tutto il cuore di riuscire a rimettere insieme tutti i pezzi, tagliando i fili in eccesso e tessendo nuove tele. Ti aspettiamo qui, dopo che le pagine del taccuino saranno finite! Un grosso abbraccio e (spero) a presto! ❤

  17. Ciao Ottobrina! Io non so se tu leggi ancora i commenti sul tuo blog, ma ti chiedo come stai e come hai trascorso l’estate che si è presentata in modo asfissiante! Inutile dirti che manche e quando al mattino iniziavo la giornata c’era sempre un tuo post già scritto di buon ora. Spero tanto che la tua pausa possa averti portato le risposte che cercavi, devo dirti che in tanti hanno chiuso i battenti! Io barcollo, un pò chiudo ed un pò apro, ma con tutto quello che in questo anno mi è successo mi accontento. Ti mando un caro saluto, sperando di avere tue notizie! A presto, fabiana.

    • ogginientedinuovo ha detto:

      Ciao carissima!
      Sto bene 🙂 , grazie. Lontana dal web. Affaccendata in cose belle e brutte, è la vita…
      Cerco ancora, risposte definitive non ne ho trovate; lavoro le mie maglie, risolvo le mie parentesi e, ad essere sincera, aspetto tempi migliori.
      Ti abbraccio forte e ti auguro un mondo di bene 🙂

  18. Drimer ha detto:

    Se manchi vuol dire che manchi, diamine.
    Ciao

Rispondi

